| Autore |
Discussione |
|
|
mattia
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 16:07:27
|
ciao a tutti, sono un ragazzo di Aglič e vorrei aprire questo forum per fare qualche accorgimeno sul modo di vivere di questo paese... Non ci sono occasioni in cui i giovani si possano incontrare,non ci sono neanche posti dove la gente si possa trovare, e la cosa pių grave e che non ci sono neanche mezzi pubblici per spostarsi... alle 11 della sera questo paese sembra deserto... secondo voi quali cambiamenti si potrebbero fare? un grazie anticipato per le risposte |
|
|
luca
Nuovo Utente
Piemonte
1 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 22:23:15
|
Ciao Mattia,
rispondo alla tua richiesta di 'cambiamenti' possibili ad Aglič. Ritengo che in questi anni il comune abbia provveduto in modo adeguato nel rendere Aglič un paese di interesse nazionale, grazie anche al successo del film 'Elisa di Rivombrosa'. Per quanto riguarda i punti di incontro che scarseggiano, perchč i giovani non si avvicinano alle realtā locali quali il Coro o la banda dove sicuramente c'č modo di 'incontrarsi'? Ti assicuro che, per quello che mi riguarda, due serate alla settimana in compagnia, e parlo del Coro, sono estremamente interessanti, perciō ti invito a partecipare per scoprire qualcosa di veramente nuovo. Per quanto riguarda le difficoltā negli spostamenti mi trovi d'accordo: non esistono valide soluzioni. Insomma, nonostante la notorietā del paese, siamo un po' tagliati fuori. Ciao, ciao
|
 |
|
|
mattia
Nuovo Utente
Piemonte
3 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 14:00:08
|
Ciao luca grazie per la tua risposta, Posso condividere che il paese di Aglič sia diventato importante anche grazie al successo del telefilm "elisa di rivombrosa", ma come sai il coro e la banda sono di sicuro posti molto interessanti ma la realtā che ragazzi compresi dall'etā di 15/23 anni hanno anche altri prospettive di divertimento, non si chiede un intervento drastico ma almeno alcune cose che anche i giovani possano fare e vedere nel proprio paese ( esempio: eventi musicali, feste, etc...)io ricordo che da giovane ci sono stati anche dei concerti nel paese( tipo Tosca in piazza caltello)ma dopo quell'evento concerti anche piccoli non ci sono stati(specifico che eventi musicali come musica lirica e altro sono cose da persone di una certa etā) Sottolineo pure che feste a parte quelle del paese e il motoraduno sono solo d'estate e d'inverno il paese e un "mortorio"... Io vorrei che come paese ci fossero pių orgazizzazioni di feste e divertimenti per tutti come si puō prendere d'esempio i paesi intorno a noi come Castallamont e Rivarolo... Questo discorso non e per far capire che Aglič sia un brutto paese ma di cercarlo di migliorarlo, e di cercare di diventare ad un livello pari a quello dei paesi limitrofi
Questa intendiamo e un idea personale e non vorrei che venga presa come insulto al comune
|
 |
|
| |
Discussione |
|
|
|